Jasper Philipsen lascia la Vuelta a España 2021. Vincitore di due tappe e a lungo leader della classifica a punti, il portacolori della Alpecin – Fenix si è fermato, in accordo con lo staff medico e la dirigenza della squadra, in seguito a “lievi sintomi di febbre” avvertiti in questi ultimi giorni con l’intenzione di “non compromettere il resto della stagione”. Per il classe 1998, che quest’anno ha raddoppiato il bottino conquistato in Spagna lo scorso anno proseguendo in una stagione di alto livello per un totale sinora di cinque successi, ora dunque qualche giorno di riposo per riprendersi prima di concentrarsi sul finale di stagione, con alcune importanti classiche di un giorno nel mirino.
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
16 Novembre 2024, 13:24
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Il miglior velocista oggi? Non c’è un dominatore, Tim Merlier e Jonathan Milan sono molto forti”
11 Novembre 2024, 8:45
Alpecin – Deceuninck, Jasper Philipsen elogia Van der Poel: “È uno dei migliori al mondo, trovo irrispettoso chiamarlo ultimo uomo”
29 Ottobre 2024, 17:25
Tour de France 2025, Jasper Philipsen: “Sogno tappa e Maglia Gialla a Lille, sono felice del percorso”